Produttore: Electronic Arts | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€
Uno dei tanti giochi recentemente annunciati da Electronic Arts è stato finalmente reso disponibile nell’AppStore. Si tratta di Spore ™ Origins, ed è un gioco che soggettivamente mi piace molto ma che potrebbe facilmente “infastidire” qualcun altro. Come lo stesso titolo suggerisce, ci troviamo alle origini e quindi dovremo controllare una primissima forma di vita e dovremo farci strada nel brodo primordiale mangiando altri esseri più piccoli ed evitando che altre creature ci mangino.
Per ogni esserino che riusciamo a catturare faremo avanzare la barra del DNA posta in alto a sinistra, e contemporaneamente aumenterà la nostra salute rappresentata da 5 cuori posti in alto a destra. Non appena la barra del DNA sarà completa, raggiungeremo il livello successivo e saremo in grado di personalizzare la nostra spora.
L’editor è davvero ben fatto, possiamo regolare la forma, il colore, la trama (importandola da un’immagine in libreria o dalla fotocamera), ed aggiungere nuove “parti” che rispettivamente aumenteranno le nostre capacità visive, difensive, di attacco o di movimento.
Man mano che cresceremo saremo anche in grado di attaccare i nostri nemici e di mangiarli. Il pieno controllo relativamente ai movimenti è dato dall’accelerometro e potremo giocare in due diverse modalità: “Evoluzione” e “Sopravvivenza”.
Le animazioni, la grafica ed i video meritando davvero un 10, ed avendo seguito il percorso dello stesso gioco disponibile per Mac, sono quasi certo che col tempo saranno realizzati capitoli successi ad “Origins” e quindi sarà possibile andare fuori dall’acqua, costruirsi un villaggio e trasformare il gioco in una sorta di warcraft. Relativamente a questo primo capitolo, composto da 30 livelli, sono molto soddisfatto della qualità ma non della longevità, dato che l’ho terminato in una sola ora intensa di gioco.
Leggi o Aggiungi Commenti