Produttore: EA Mobile | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€
Oggi Electronic Arts ha finalmente rilasciato NBA Live in AppStore. Si tratta di un bellissimo gioco di basket con una grafica e una dinamica davvero ben fatte. La buona giocabilità è dovuta sopratutto all’intelligenza artificiale degli altri giocatori, rendendo tutta la partita molto avvincente e coinvolgente.
In NBA Live troviamo tutte le 30 squadre dell’NBA, con la stessa rosa di giocatori, tutte le foto e le statistiche. Il gioco si divide in diverse modalità: Nella prima, “Stagione”, affronteremo ben 82 partite, nella seconda invece, ci esibiremo e lotteremo duramente per arrivare alle finali dei Playoff.
Ogni modalità offre numerose opzioni di personalizzazione, come la durata e la difficoltà che può essere regolata tra: “Rookie” –> Facile; “Veteran” –> Media; “All-Star” –> Difficile.
Per quanto riguarda i controlli troveremo un joystick analogico virtuale ed utilizzeremo l’accelerometro per effettuare tiri liberi precisi. La nostra strategia offensiva o difensiva potrà essere impostata tramite il taccuino. Ogni partita è accompagnata con il ritmo di uno dei 15 brani disponibili.
Ci sono anche i commenti (opzionali) di Marv Albert mentre metteremo a segno i 3 da lontano. I due tasti, blu e rosso, assicurano un’estrema facilità di utilizzo dato che riescono ad assicurare azioni diverse a seconda del momento in cui vengono premuti (fase offensiva o fase difensiva). In attacco, il pulsante blu viene utilizzato per passare, quello rosso invece per tirare a canestro. A seconda del tempo in cui teniamo premuto il pulsate, verranno visualizzate altre opzioni. Ad esempio, tenendo premuto il pulsante blu, appariranno delle icone sotto ogni giocatore che segneranno il livello di rischio nel compiere quel determinato passaggio.
Il gameplay è buono ed in definitiva è un gioco di tutto rispetto, meritevole del nome NBA Live.
Leggi o Aggiungi Commenti