Diverso tempo fa vi abbiamo proposto un video di Sherif Hashim nel quale veniva mostrata una procedura che permette di attivare un iPhone straniero senza la SIM originale del Carrier. Il processo però, che avveniva tramite una comune PhoneBook Card, è stato recentemente bloccato da Apple, ma è comunque possibile oltrepassare questo blocco con una patch. Vediamo come procedere con questa guida preparata proprio per voi.
1. Prima di tutto dovete acquistare una PhoneBook Card. Potete farlo dallo store online della DITS dove costa circa 7€, oppure provare su eBay. Il nostro utente Ivan, che ha personalmente testato la procedura sul suo iPhone 3GS, ha acquistato la sua SIM tramite questo rivenditore tedesco al prezzo di 15€, e la spedizione è avvenuta in circa due giorni lavorativi.
2. Aggiornate il vostro iPhone al Firmware 4.0.x ed attivatelo con la PhoneBook Card semplicemente inserendola con una normale SIM. A questo punto avrete un telefono attivo, ma soltanto provvisoriamente in quanto tornerà a bloccarsi non appena eliminerete la Card.
3. Eseguite il Jailbreak con JailbreakMe seguendo questa guida.
4. Aprite Cydia e scaricate Hacktivation Patch dalla seguente repository
http://cydia.pushfix.info/
5. Dopo aver eseguito un riavvio, scaricate ultrasn0w per sbloccare la baseband del vostro iPhone ed utilizzarlo con qualsiasi SIM italiana.
La procedura vale per tutti gli iPhone, dal primo al 4 e potete utilizzarla nel caso in cui abbiate acquistato il terminale all’estero.
Leggi o Aggiungi Commenti