Produttore: Nexvio | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,99€
ReelDirector è una nuova applicazione per iPhone 3GS disponibile in AppStore, che permette di eseguire videomontaggi direttamente sul nostro dispositivo, attraverso un’interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva. Tra le caratteristiche principali abbiamo tutte quelle funzioni che ci permettono di montare insieme dei clip, di scegliere l’ordine, tagliare degli spezzoni, aggiungere del testo ed applicare tantissimi effetti di transizione.
Appena lanciamo l’applicazione avremo la possibilità di avviare un nuovo progetto cliccando sul tasto verde “New”. Scegliamo un Titolo d’apertura immettendo del testo, che comparirà all’inizio del video e successivamente impostiamo anche lo stile e la posizione, proprio come avviene in iMovie sul Mac. In maniera analoga potremo aggiungere dei credits alla fine del video, ed anche in questo caso potremo decidere lo stile e la posizione.
Tramite il menu “Transiction” possiamo visualizzare tutti gli effetti di transizione disponibili, ed anche in questo caso ritroviamo la magggior parte di quelli presenti in iMovie. Applicando un’animazione potremo far partire il video in dissolvenza, o far scorrere le immagini con un “Wipe left”. L’ultima opzione permette di esportare video in qualità originale ed è sempre consigliabile attivare questo switch.
Appena saremo soddisfatti, avremo realizzato il nostro progetto e saremo quindi pronti per aggiungere i veri e propri videoclip all’interno dello stesso. Clicchiamo sul pulsante “Add” e scegliamo il clip salvato nel rullino fotografico. Prima di aggiungerlo al progetto, potremo selezionare soltanto la parte interessata e tagliarlo. Quando saremo soddisfatti, non dovremo fare altro che confermare e finalmente visualizzeremo la schermata di editing.
Qui potremo disporre i vari clip nell’ordine che preferiamo, semplicemente spostando i rettangolini con un dito e potremo aggiungere gli effetti di transizione prima e dopo un determinato clip evidenziato. La prossima versione dell’applicazione, permetterà anche di aggiungere della musica di sottofondo e quindi il remake dei video diventerà molto più completo.
Non appena avremo terminato le modifiche, non dovremo fare altro che cliccare su Done e successivamente su “Create”. Ci sarà un breve rendering e finalmente potremo inviarlo via email oppure salvarlo nel rullino.
ReelDirector ha tutte le premesse per diventare un’ottima applicazione, probabilmente la migliore nel suo genere, per cui aspettiamo con ansia i nuovi aggiornamenti.
Leggi o Aggiungi Commenti