Se non riuscite ad aprire l’altra guida con oltre 1200 commenti, allora leggete questa
Eccovi la guida che vi permetterà di eseguire il jailbreak del firmware 3.1/3.1.2 su tutti i dispositivi Apple. Vi ricordiamo che, i possessori di iPod Touch di terza generazione, che decideranno di jailbreakkare il proprio dispositivo, dovranno rieseguire tale procedura ad ogni riavvio del proprio terminale.
Requisiti:
- Scaricate Blackra1n per Windows direttamente dal sito ufficiale, cliccando qui e poi sul logo Windows. (MegaUpload by iSpazio)
Avvertenze:
- La procedura non ha lo scopo di sbloccare nessun terminale. I possessori di iPhone 2G/EDGE, infatti, si ritroveranno il dispositivo con Cydia ma senza parte telefonica. Per ovviare potete creare un custom firmware con PwnageTool ed installarlo tramite iTunes;
- I possessori di iPhone 3G e 3GS straniero NON devono assolutamente eseguire tale procedura per evitare, con l’installazione del nuovo firmware, l’upgrade della loro baseband e la conseguente impossibilità di sbloccarla.
- Tutti gli utenti che aggiornano/ripristinano il proprio iPhone/iPod Touch al firmware 3.1.2 devono ASSOLUTAMENTE eseguire un riavvio prima dell’inizio della procedura. Il mio iPhone 3G, infatti, non riusciva ad uscire dalla recovery mode ed eseguire, quindi, il vero jailbreak.
Guida:
Lanciamo blackra1n (preferibilmente come amministratori se utenti Windows) e colleghiamo il nostro iPhone o iPod Touch tramite USB.
Premiamo, quindi, sull’unico pulsante presente, “make it ra1n”, ed attendiamo. blackra1n provvederà a riavviare il vostro iPhone e a metterlo in Recovery Mode.
A questo punto attendiamo qualche minuto e, una volta finita la procedura, ritroveremo il nostro iPhone nella SpringBoard con una nuova icona posizionata nel primo spazio a disposizione. Apriamo blackra1n (sull’iPhone/iPod Touch), selezioniamo un tap su “Cydia” e successivamente su “Install”. Al termine della procedura potremo, inoltre, eliminare l’applicazione blackra1n, necessaria per l’installazione dei vari software.
Al termine eseguiamo un reboot per poi goderci il nostro iPhone e/o iPod Touch con firmware 3.1/3.1.2 jailbreakkato.
Grazie iHacker per gli screens forniti
F.A.Q.
D: Il mio iPhone è alla versione 3.1. Devo aggiornarlo alla versione 3.1.2 per sbloccare?
R: No, puoi sbloccare anche il firmware 3.1.
D: Il mio iPhone è alla versione 3.0.1. Devo aggiornarlo alla versione 3.1/3.1.2 per sbloccare?
R: Si, aggiorna o ripristina tramite iTunes (consigliata la seconda)
D: Il mio iPhone si blocca durante “running…”. Che cosa devo fare?
R: Dopo aver eseguito il ripristino, riavvia l’iPhone ed esegui blackra1n. Dovrebbe funzionare tutto. In alternativa prova a cambiare porta USB.
D: Ho Windows 7. Blackra1n non funziona correttamente, che cosa faccio?
R: Eseguilo in compatibilità “Windows Vista SP2” ed avvialo come amministratore. In alternativa spostati in una macchina con Windows Vista già installato.
Aggiornamento: purtroppo, dopo aver ripristinato per ben 4 volte il mio iPhone 3G, posso confermare che il tool non funziona in maniera corretta in tale terminale. Aspettando direttive da GeoHot, vi sconsigliamo di provare per evitare un secondo ripristino alquanto inutile.
Aggiornamento 2: Ecco un video dimostrativo di TecnoPhone.it
Leggi o Aggiungi Commenti