GeoHot ha appena rilasciato BlackRa1n per Mac, il tool che permette di eseguire il Jailbreak di tutti i dispositivi. Il metodo di GeoHot riesce a sbloccare direttamente i Firmware installati sul dispositivo e quindi non comporta la creazione di un custom firmawre, diversamente da PwnageTool. Di seguito trovate la prima guida per riuscire ad eseguire il Jailbreak del vostro iPhone/iPod Touch.
Compatibilità:
Blackra1n riesce ad eseguire il Jailbreak e l’attivazione di tutti i dispositivi Apple ma noi vi invitiamo ad utilizzarlo soltanto sugli iPhone 3G italiani, iPhone 3GS italiani, iPod Touch 1G, iPod Touch 2G.
Requisiti:
- Scaricate Blackra1n per Mac direttamente dal sito ufficiale, cliccando qui e poi sul logo Apple.
- Blackra1n sblocca direttamente il firmware in uso sul dispositivo quindi è necessario che abbiate installato il 3.1.2 originale prima di procedere con la guida. Se siete su un firmware precedete, allora scaricare il 3.1.2 direttamente da qui, aggiornate (o ripristinate) il vostro iPhone/iPod e poi continuate.
- Collegate il dispositivo al computer tramite USB (da acceso) e chiudete iTunes.
Guida:
1. Cliccate sull’icona di Blackra1n per avviare l’applicazione. Apparirà una piccola finestra con un unico tasto “Make it ra1n”
2. Cliccate quel tasto, e noterete la scritta “Entering Recovery“. In questi secondi il programmino avvierà un processo del tutto automatico che metterà l’iPhone/iPod in recovery mode e successivamente eseguirà il Jailbreak ed installerà l’applicazione Blackra1n sul dispositivo.
3. Sull’iPhone apparirà un’immagine di GeoHot a tutto schermo ed intanto sul Mac noterete questa scritta:
4. Il Jailbreak è stato ultimato ed è avvenuto con successo. Attendete quei 20 secondi necessari a far riavviare il telefono e quando sarete sulla SpringBoard non dovrete fare altro che lanciare Blackra1n tramite l’apposita icona, e scaricare Cydia.
Fine! Potete godervi il vostro dispositivo aggiornato, sbloccato e jailbroken, con l’ultima versione del firmware disponibile e Cydia. L’intero processo, contando anche il tempo utile per un riavvio del dispositivo, dura circa 30 secondi!
Ripristina backup o configura come nuovo iPhone?
Vi sconsigliamo di ripristinare Backup tramite iTunes se questi sono stati fatti da un firmware 3.0.x. Un sostanzioso aggiornamento del firmware comporta notevoli modifiche che spesso un backup può modificare, compromettendo il corretto funzionamento del dispositivo. E’ sempre consigliabile configurare il telefono come nuovo dispositivo.. al massimo eseguite un backup manuale (tramite SSH) soltanto degli SMS. Per la rubrica, le mail, i preferiti, le applicazioni, la musica e le foto, eseguite un a nuova sincronizzazione con iTunes. Per le applicazioni Cydia, reinstallate solo quelle necessarie.
Leggi o Aggiungi Commenti