Dopo il Surface Studio, Microsoft ha presentato anche il Surface Book i7, un portatile ultra sottile che si trasforma in tablet ancora più portatile, controllabile quindi sia da tastiera che attraverso il Touch Screen.
Non si tratta soltanto di un semplice aggiornamento, il Surface Book i7 è un prodotto rivisto in molti particolari che vanno a migliorare tutti i punti critici delle versioni precedenti.
La batteria aumenta del 30%, ed è in grado di durare fino a 16 ore. E’ stato definito il portatile più performante della sua categoria, grazie all’introduzione del processore Intel Core i7, 8 oppure 16GB di RAM e da una nuova scheda grafica.
Panay lo ha presentato come un portatile che garantisce prestazioni fino a 3 volte superiori rispetto al MacBook Pro. Microsoft ha ridisegnato l’intero sistema di raffreddamento per garantire sempre le massime prestazioni. Il Display integra la tecnologia PixelSense per offrire una qualità d’immagine superiore. Lo schermo è da 13,5″ con una risoluzione da 3000×2000 pixel. realizzato completamente in una lega di magnesio con la possibilità di scollegare lo schermo dalla tastiera trasformandolo in tablet. Il trackpad è in fibra di vetro, la Surface Pen è integrata, così come una doppia fotocamera da 8 e 5MP.
Costerà 2.399$ il modello con 8GB di RAM, 3.299$ il modello con 16GB di RAM ed 1TB di storage e si prenota da oggi sul sito Microsoft con disponibilità a partire da Novembre in USA. Nessuna notizia riguardo al lancio internazionale.
Leggi o Aggiungi Commenti