E’ con molto piacere che torniamo a parlarvi di Rally Master Pro, un nuovo gioco di rally che verrà rilasciatoa breve in AppStore da FishLabs. L’abbiamo già provato in anteprima esclusiva per l’Italia e di seguito trovate tantissimi screenshot che vi faranno rendere conto della grande qualità grafica e una sorta di recensione.
Fishlabs mi ha pregato di far notare che si tratta di una versione beta e che la finale risulterà ancora migliore, quindi tenetelo bene a mente. Il gioco risulta davvero ben fatto, l’ho provato su un 3GS ed è davvero coinvolgente e curato nei minimi particolari.
Appena avviamo l’applicazione ci troveremo di fronte al menu principale tramite il quale possiamo accedere alle impostazioni: Regoleremo l’audio, il volume degli effetti e della musica oppure il metodo di guida basato su touchscreen o accelerometro, e la sensibilità del touch o dell’inclinazione.
La schermata successiva è quella che ci porterà alla selezione della modalità di Gioco. Ne abbiamo ben 4 a disposizione:
- Carriera
- Time Trial
- Adrenalina
- Mini-Giochi
Possiamo da subito partire con la prima modalità mentre le altre verranno sbloccate man mano che avanziamo nel gioco. Ci sono 3 livelli di difficoltà disponibili tra “Amateur”, “Professional” ed “Expert”.
La modalità Carriera si compone di 9 stage che dovremo portare a termine con una determinata vettura. Ogni stage ovviamente introddurà nuovi fattori, nuovi paesaggi e fattori climatici differenti.
Arriviamo subito alla gara vera e prorpia. La prima cosa che notiamo è la cura grafica sia per quanto riguarda il rendering 3D dell’automobile che quello dei paesaggi, degli alberi e del cielo. Non siamo ancora ai livelli di Real Racing ma ci si avvicina molto.
In alto a destra abbiamo un cronometro generale ed uno che segna il tempo che stiamo impiegando per completare il tracciato. Sulla sinistra invece abbiamo un segnalatore di danno perchè la nostra vettura si danneggerà con gli urti e con la strada non perfettamente liscia, per cui dovremo cercare di stare sempre in pista ed eseguire correttamente le curve.
Gli effetti sono sono buoni e contribuiscono alla giusta atmosfera impreziosita da alcuni elementi fondamentali, quali il fumo sulle sgommate, la parte frontale dell’auto che si stacca in caso di forti urti, la pioggia fitta che batte su qualsiasi dettaglio e tanto altro ancora.
Non appena completati i 9 stage della modalità Challenge > Amateur, saremo riusciti a sbloccare nuove automobili, nuove modalità di gioco e nuove difficoltà. Cercando di battere i record precedenti potremo ripetere le gare diventando dei veri campioni. Se volete, nel weekend cercherò di realizzare anche un bel video in-game. Il gioco sicuramente merita e non appena saremo a conoscenza di maggiori dettagli circa il prezzo e la data di rilascio, ve lo faremo sapere!
come sempre, troppo facile contattare la gente dopo i post su ispazio
Leggi o Aggiungi Commenti