Quando abbiamo parlato dei Google Pixel abbiamo visto i deludenti risultati nei Benchmark ma ci eravamo promessi di attendere gli Speed Test per valutare l’effettiva velocità e le prestazioni nel normale utilizzo.
Oggi uno Speed Test è stato reso disponibile su YouTube e ve lo proponiamo di seguito.
Le basse performance dei nuovi terminali di Google vengono assolutamente confermate in alcune circostanze. Nel test possiamo vedere i tempi di avvio di applicazioni semplici, fino ad arrivare ad applicazioni più complesse, successivamente si passa al multitasking. Vi anticipiamo soltanto che il test riserva delle sorprese e che in alcuni casi lo smartphone di Google riesce a dare del filo da torcere all’iPhone.
Ovviamente l’iPhone con il suo processore A10 Fusion e l’ottimizzazione software resta lo smartphone più potente al mondo, raggiungendo un livello al momento impossibile per gli smartphone Android. Per le applicazioni di serie e le funzioni principali tuttavia, i Google Pixel ottengono risultati molto simili all’iPhone o, in alcuni casi, riescono anche a vincere, come per l’avvio della fotocamera grazie al doppio click rapido.
Relativamente alla velocità di riconoscimento delle impronte digitali, i Google Pixel risultano più veloci del 20% tuttavia il sensore è posto sul retro del dispositivo e quindi l’accesso a quest’ultimo (nell’utilizzo pratico e reale) risulta più scomodo e lento.
Leggi o Aggiungi Commenti