Momenti di “panico” su Twitter per tutti gli utenti che attendono con ansia il Jailbreak universale di GeoHot per sbloccare anche i 3GS nativi con il Firmware 3.1, che probabilmente non verrà più rilasciato!
Il Chronic Dev Team, ha compilato una pagina del Wiki tramite la quale viene spiegato l’exploit trovato da GeoHot. Il ragazzo non ha gradito questa cosa ed è andato su tutte le furie. Le sue ultime parole sono state le seguenti:
I discovered that exploit first, and that was really a low blow to try and take credit. Have fun with greenpois0n, i am not releasing
Ovvero: “Divertiti con il tuo Greenpois0n, io non rilascerò più nulla”. Una notizia davvero brutta. Logicamente continueremo a seguire l’evolversi di questa situazione e in caso di novità aggiorneremo questo stesso articolo.
Aggiornamento 1: Buone Notizie! Dopo aver sdrammatizzato la situazione con copumpkin, un membro del DevTeam, GeoHot è tornato sui suoi passi!
GeoHot ha scritto:
“E’ vero, non posso far ricadere questa scelta sugli utenti finali. Mi dispiace. Tutto a posto, mi rimetto a lavoro.. 2 giorni”
e ancora:
“..anche perchè se non mi rimetto a lavoro l’exploit sarà veramente perso perchè lo utilizzeranno degli altri al mio posto. Greenpois0n è ancora lontano dal completamento, ci vorranno delle settimane prima del rilascio ed è probabile che nel frattempo arriverà anche il 3.2 , quindi farò sicuramente prima io!”
Diciamo che GeoHot ci ha un attimino movimentato la serata ma per fortuna è tornato tutto a posto e possiamo aspettarci il Tool per il Jailbreak entro 2 giorni.
Aggiornamento 2: Il Chronic DevTeam si difende e sostiene di aver trovato da solo l’exploit. (grazie Gabro)
Aggiornamento 3: GeoHot si è appena scusato con il Chronic Dev Team perchè effettivamente ha notato che non gli ha rubato l’exploit, ma che ne ha trovato uno tutto da solo. Il Chronic, dall’altra parte, ha scritto un articolo completo per spiegare da dove deriva il proprio exploit.
Insomma è stato tutto un grosso falso allarme nato da un’incomprensione. La faccenda è definitivamente risolta.
Leggi o Aggiungi Commenti