E’ disponibile in Cydia una nuova applicazione che permette di collegare l’iPhone al computer (PC e MAC) e farlo riconoscere come disco rigido esterno. Si chiama USB Drive ed è ancora in fase beta (b2)per cui vi invitiamo a prestare attenzione. In semplici passaggi permette di salvare ogni tipo di file sul vostro iPhone ma vediamo i dettagli:
L’utilizzo è molto semplice, infatti dopo aver installato l’applicazione, basterà aprire il programma e decidere fra tre opzioni:
- Drive + iTunes: che vi permetterà di far rilavare l’iPhone sia come disco fisso dal Pc/Mac e sia da iTunes;
- Default: l’iPhone verrà rilevato solo su iTunes;
- Drive Only: l’iPhone verrà rilevato solo come Memoria di Massa USB.
Per far sì che l’iPhone venga rilevato come un disco fisso è necessario creare un disco virtuale. Per farlo, dobbiamo semplicemente cliccare su “Create Disk…” e successivamente scegliere il nome e la grandezza da associare al disco virtuale. La directory del disco virtuale sarà collocata in /var/Volumes/.
Attenzione: Sconsigliamo l’installazione di questa applicazione su iPhone 3GS. Essendo un software in fase beta potrebbe creare dei problemi ed impedire il riconoscimento in iTunes portandovi al ripristino del firmware che, come saprete, è un lusso che non tutti possono permettersi.
Potete scaricare USB Drive aggiungendo questa repository: http://apt.dmytro.me . La beta 2 scade il 1° Novembre.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti