Produttore: Glu Mobile | Download Link: AppStore | Prezzo: 3,99€
Come preannunciato questa estate da Glu Mobile, è finalmente stato rilasciato Family Guy: Uncensored, il gioco ufficiale della famiglia Griffin. Si tratta di una collezione di minigiochi per iPhone e iPod Touch legati da una trama che ci porta ad utilizzare tutti i personaggi di questa serie animata.
Inizialmente, vedremo Peter seduto sul divano mentre guarda in TV dei canali non propriamente per bambini, quando ad un certo punto salta la corrente. Da qui inizia tutta la storia, con i protagonisti che cercano di capire il motivo di questo blackout. Prima Brian (il cane) accusa Peter di non aver pagato la bolletta dell’energia elettrica, ma Stewie si ricorda, proprio per questo, che Brian stesso gli deve 100$.
Qui inizia il primo minigioco in cui vestiremo i panni di Brian che dovrà scappare da Stewie per non farsi rubare tutti i soldi. Andando avanti, si scoprirà che il problema non è relativo solo alla famiglia Griffin, ma in tutta la città si è verificato un guasto e, quindi, uscendo di casa si cerca, passando da un personaggio all’altro, una soluzione. Nel frattempo, tutti i protagonisti si lasciano andare a “viaggi mentali” in cui raccontano i loro sogni in attesa del ritorno dell’energia elettrica.
In tutto i minigiochi sono 7, ma i prossimi update dell’applicazione ne aggiungeranno 3 extra*. Le varie missioni sono:
- Stewie contro Brian;
- Jungle Love;
- Chris Arcade;
- Robot Stewie;
- Rocket Brian;
- Stewie contro Bertram;
- Peter contro un pollo;
Il sistema di controllo principale è il touch screen, mentre per alcune missioni bisogna utilizzare l’accelerometro. Il gioco è localizzato in inglese, ma non sono presenti dialoghi parlati ed essendo tutto sottotitolato la trama risulta facile da capire.
Una volta completata una missione in modalità avventura, è possibile rigiocarla singolarmente in modalità “mini games”. Infine, è possibile rivedere tutte le scene di presentazione delle singole missioni nella sezione “Cut scenes”.
Probabilmente il costo rispetto ad altri titoli potrà risultare un tantino eccessivo, ma per gli appassionati della serie, è di sicuro un must have!
*I 3 minigiochi extra saranno: Piranha Panic, Peter-copter e Meg jump.
Leggi o Aggiungi Commenti