Domani Navigon annuncerà una nuova funzione riservata alla versione americana del MobileNavigator per iPhone, che arriverà nei prossimi mesi in AppStore. Si tratta del servizio Live Traffic che riuscirà a fornire informazioni sul traffico e sulla viabilità in tempo reale.
Il sistema funzionerà grazie ai segnali provenienti dai camion, dai taxi e da tutti gli altri cittadini dotati di un GPS, per cui, se su una determinata strada verrà rilevata una velocità di scorrimento inferiore al normale, il software segnalerà dei rallentamenti o del traffico intenso.
Inoltre, il sistema di rilevamento del traffico, utilizzerà anche i sensori di velocità e gli autovelox per ottenere le informazioni desiderate. Queste verranno trasmesse all’applicazione tramite una connessione ad internet attiva.
La sottoscrizione di questo servizio avverrà tramite l’In-App Purchase e costerà (in America) 19,99$ (successivamente il prezzo aumenterà a 24,99$). Non sappiamo ancora se tale funzione arriverà anche nella versione Europea ma di sicuro vi terremo aggiornati!
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti