Produttore: NibiruTech | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
MobileRSS è un’ottima applicazione che vi permette di seguire direttamente dal vostro iPhone tutti i blog a cui siete sottoscritti tramite RSS. Possiamo considerarlo un client mobile per Google Reader in quanto i feed vengono sincronizzati direttamente dal proprio account e, semplicemente facendo il login, ritroveremo tutte i blog e le notizie che leggiamo ogni giorno dal computer.
L’applicazione è veramente ottima e la velocità è uno dei suoi punti di forza. Appena la lanciamo per la prima volta dovremo inserire le credenziali d’accesso per il nostro account Google Reader. Successivamente verranno scaricate tutte le notizie e per ciascun sito verrà aggiunto un badge sulla destra che segna il numero di notizie “da leggere”.
Entrando nel Feed di iSpazio per esempio, troveremo tutti i titoli degli articoli e la data di pubblicazione. Un ulteriore click aprirà l’articolo a schermo intero e ci permetterà di visualizzare anche le immagini, i video, i sondaggi e quant’altro.
In basso abbiamo 5 tasti e rispettivamente ci permettono di:
- Inserire una notizia nelle Note
- Aprire l’articolo in Safari
- Aggiungere un articolo ai preferiti
- Segnare un articolo come letto o non letto
- Inviare l’articolo per email o condividerlo su Twitter!
Un’altra ottima funzione è raggiungibile direttamente dalla Home del programma e consiste nella possibilità di scaricare tutte le notizie “non-lette” all’interno del nostro iPhone, per una futura consultazione in modalità Off-Line. Verranno scaricate anche tutte le immagini e cosi potremo leggere gli articoli in tranquillità ovunque ci troviamo.
L’applicazione costa 2,39€ ma se vi affrettate potete scaricarla Gratuitamente ancora per qualche ora! Vi consiglio di approfittarne subito e di affrettarvi perchè l’offerta sta per terminare!
Potete utilizzare quest’applicazione per seguire iSpazio tramite Feed RSS aggiungendo il seguente link direttamente all’interno di Google Reader: http://feedproxy.google.com/Ispazio
Grazie vortex46 per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti