Dopo le foto e le informazioni trapelate in rete negli ultimi giorni, Google ha ufficialmente svelato i suoi nuovi smartphone: Pixel e Pixel XL. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dei due dispositivi.
I primi prodotti presentati da Google durante l’evento attualmente in corso sono stati i nuovi Pixel e Pixel XL, che possiamo dire di conoscere già, almeno in parte, grazie alle informazioni leaked.
Come previsto, Pixel e Pixel XL condividono quasi interamente l’hardware, le uniche differenze riguardano infatti le dimensioni del display e le capacità delle batterie:
- Design unibody in alluminio, con particolare in vetro sul retro.
- Display AMOLED da 5″ / 5,5″ con risoluzione FHD / QHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 821, quad-core 2x 1.15GHz / 2x 1.6 GHz
- 4GB LPDDR4 RAM
- Sensore d’impronte digitali
- Batteria da 2.770 / 3.450 mAh
- Fotocamera principale da 12.3MP con apertura f/2.0
- Memoria interna da 32 o 128GB
- USB Type-C
- Bluetooth 4.2, LTE, Wi-Fi, NFC, A-GPS, GLONASS
- Porta jack da 3.5mm
- Certificazione IP53 (protezione contro acqua e polvere)
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, l’ultima versione rilasciata da Google. I Pixel e Pixel XL arrivano con il nuovo Google Assistant, e con pre-installate le applicazione Allo e Duo, rispettivamente per la messaggistica istantanea e per le chiamate video.
Uno dei punti forti di Pixel e Pixel XL è senza dubbio la fotocamera da 12.3MP. DxOMark ha già avuto la possibilità di effettuare i suoi affidabili test, dando un giudizio di 89! Si tratta di un ottimo risultato, il più alto per uno smartphone (iPhone 7 ha ottenuto 86, ndr). Non a caso, nello spot (che trovate in calce all’articolo) si legge “The highest rated smartphone camera ever“.
I nuovi smartphone firmati Big G saranno disponibili in tre diverse colorazioni: Quite Black, Really Blue e Very Silver.
Il pre-ordine dei due dispositivi è disponibile da oggi in USA, Australia, Canada, Germania e Regno Unito, in India dal 13 Ottobre. Ancora nessuna notizia invece per il mercato italiano.
Non mancano inoltre le Live Case, custodie personalizzate con stupende immagini di Google Earth e Google Trends.
Leggi o Aggiungi Commenti