E dopo le prime immagini dei giorni scorsi, oggi Luca Todesco ha pubblicato un video attraverso il quale afferma di essere riuscito ad eseguire il Jailbreak su un iPhone 7 con iOS 10.
Relativamente alla scheda madre, Luca afferma che Apple ha reso il processo decisamente più difficile con iPhone 7 ma non ancora abbastanza:
Possono sforzarsi quanto vogliono ma non sarà mai abbastanza. Ci sarà sempre qualcuno disposto ad investire il proprio tempo per raggirare le protezioni.
Luca Todesco non rilascerà alcun jailbreak al pubblico e non rivelerà come è riuscito ad eseguirlo fino a quando Apple non avrà tappato quella falla. Secondo l’hacker:
Apple dovrebbe offrire ad un determinato gruppo di persone la possibilità di accedere ai file di root con dispositivi Jailbroken. L’accesso completo ai dispositivi risulterebbe davvero utile per il debug e la scoperta di nuove falle.
Probabilmente Luca contatterà Apple al fine di tappare l’exploit che gli ha permesso di eseguire il Jailbreak oppure più semplicemente aspetterà che Apple se ne accorga da sola e risolva la faccenda, intanto eccovi il video:
Leggi o Aggiungi Commenti