Negli ultimi giorni hanno fatto il giro del web notizie riguardanti pericolosi malfunzionamenti (batterie esplosive) con il nuovo Galaxy Note 7 di Samsung. Ebbene, oggi, dopo rumor e speculazioni, la società sud-coreana ha rilasciato una dichiarazione ufficiale.
DJ Koh, capo del settore “mobile business” di Samsung, ha rivelato i risultati di una indagine sulle numerose esplosioni di Galaxy Note 7 riportati dopo il lancio del dispositivo datato 19 Agosto.
Per salvaguardare la salute degli utenti, in tutto il mondo i Galaxy Note 7 in commercio verranno richiamati. La commercializzazione del dispositivo è quindi sospesa, con Samsung che sta lavorando per sostituire le unità difettate. Tale programma di sostituzione richiederà circa due settimane, stando a quanto dichiarato dalla società.
Si tratta di una grave batosta per Samsung, sopratutto per le tempistiche: Apple sta infatti per presentare l’iPhone di nuova generazione, compresa una versione Plus (5.5″) diretta concorrente del Note 7. I malfunzionamenti denunciati da molti clienti Samsung, e le conseguenti paure per la propria salute, porteranno inoltre molti a passare alla concorrenza, Apple compresa, minando l’ottimo debutto del nuovo Note sul mercato.
Vi lasciamo al video di un utente, che mostra e descrive quanto accaduto al suo Galaxy Note 7:
Cosa ne pensate della questione? Dite la vostra nei commenti.
Via | AndroidAuthority
Leggi o Aggiungi Commenti