Stranger Things, serie sci-fi/horror esclusiva della piattaforma Netflix, ha raccolti tantissimi consensi fin dal suo debutto nel mese di Luglio. Ebbene, è emerso che Apple, o meglio uno dei suoi prodotti, ha avuto un ruolo nella creazione del poster promozionale della serie.
Stranger Things è una serie originale Netflix ambientata nell’Indiana del 1983: esperimenti segreti del governo, la guerra fredda, mondi paralleli, la telecinesi e l’amicizia sono gli ingredienti principali di questa serie, che strizza l’occhio a leggende a maestri del genere come John Carpenter, Steven Spielberg e Stephen King.
Intervistato da Mashable, l’illustratore Kyle Lambert ha affermato di aver tenuto in considerazione tutti questi fattori durante la realizzazione del poster, e ha svelato in modo dettagliato anche la sua realizzazione. A tal proposito, Lambert ha dichiarato di aver utilizzato anche iPad Pro e Apple Pencil:
Ho usato iPad Pro per l’idee preliminari di composizione e abbozzare quello che è diventato il poster finale di Stranger Things. Ho scelto di utilizzare iPad Pro per il poster perché ho scoperto di poter disegnare in un modo davvero naturale sul dispositivo utilizzando l’Apple Pencil. In generale, il dispositivo è comodo da utilizzare per lunghi periodi di tempo, è comodo da portare e Procreate, l’applicazione che ho usato, è davvero ottima per disegnare.
Questa la bozza realizzata con iPad Pro:
Questo invece è il risultato finale:
Se interessati, da qui potete scaricare l’app Procreate:
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti