Apple ha presentato una nuova applicazione che permette di controllare al meglio la Apple TV su iOS. La nuova versione di Remote non è ancora disponibile in App Store ma gli sviluppatori possono già provarla.
Appena installiamo l’applicazione, dovremo abbinare il televisore. La Apple TV verrà rilevata automaticamente se connessa sotto la stessa rete WiFi, dopodichè dovremo inserire un codice di abbinamento e da questo momento in poi riusciremo a fare a meno del telecomando “Siri Remote” fisico, utilizzando l’iPhone per qualsiasi operazione, dal controllo nei vari menu, all’inserimento di testo e password tramite la tastiera e perfino nei giochi.
L’applicazione infatti, mostrerà una piccola icona nella parte alta centrale non appena lanceremo un gioco. Cliccando sull’icona passeremo alla modalità “Controller”, dovremo quindi ruotare lo smartphone e visualizzeremo vari tasti per giocare al meglio.
Riproducendo un brano musicale visualizzeremo nell’applicazione la copertina ed i controlli per gestire il brano. L’applicazione è davvero molto semplice e pesa pochissimo ma fa quello che promette e lo fa egregiamente, anche molto meglio dell’applicazione Remote precedente.
La nuova applicazione Apple Remote può essere scaricata dal sito degli sviluppatori.
Leggi o Aggiungi Commenti