Vi avevamo già anticipato in questo articolo alcune novità della prossima versione di Whatsapp. Tra queste troviamo il supporto alle GIF, immagini animate che vengono riprodotte automaticamente.
La funzione è ancora in fase di sviluppo e bisogna sbloccarla al fine di farla funzionare sull’ultima beta inviata agli sviluppatori. Quando i lavori saranno terminati, le GIF arriveranno per tutti e verranno visualizzate così:
I said that #WhatsApp #beta for #iOS 2.16.7 supports GIF..
This is the demonstration!
With auto play #whatsappbeta pic.twitter.com/HS2os76WMV— WABetaInfo (@WABetaInfo) 9 giugno 2016
Come potete vedere dal breve video, ci sarà la consueta nuvoletta con l’immagine al suo interno. Quest’ultima risulterà animata e verrà riprodotta automaticamente.
WABetaInfo ci fa inoltre sapere che Whatsapp sta lavorando ad una funzione segreta che risulterà essere una vera e propria killer feature. Il team ci sta lavorando duramente e da molto tempo. Questa nuova funzione dovrebbe funzionare utilizzando qualche gesture e dovrebbe migliorare notevolmente il nostro modo di comunicare, un po’ come hanno fatto le Quick Reply. Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, ve le segnaleremo.
Leggi o Aggiungi Commenti