Sulla scia degli ultimi rumor che vedono Apple passare alla tecnologia OLED per i display dei futuri dispositivi, un rapporto di poche ore fa suggerisce che sarà Samsung ad occuparsi per i prossimi tre anni della produzione di tali display per gli iPhone da 5.5″ a partire dal 2017.
Citando fonti vicine alla vicenda, il ‘The Korea Herald‘ riporta che il colosso sud-coreano fornirà ad Apple 100 milioni di display OLED da 5.5″ all’anno in un accordo da 2.59 miliardi di dollari. I dettagli sull’accordo sono pochi, ma gli esperti del settore ritengono che la collaborazione durerà almeno tre anni.
Secondo un rumor di inizio Marzo, Apple avrebbe parlato anche con LG per la produzione di tali componenti. LG e Samsung sono i due principali fornitori al mondo di display OLED, che Apple abbia pensato a loro quindi non stupisce più di tanto. La società di Cupertino deve infatti collaborare con fornitori affidabili, per soddisfare l’enorme richiesta dei clienti e per non commettere gli errori del passato.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti