Nel corso di questa settimana, e più probabilmente già a partire da domani, Amazon lancerà un nuovo Kindle. Si chiamerà Oasis ed il prodotto è già stato svelato da uno store cinese (Tmall) che erroneamente ha pubblicato la pagina in anticipo per poi rimuoverla dopo qualche minuto.
Il Kindle Oasis ha un design particolare perchè risulta essere asimmetrico. A prima vista può sembrare alquanto strano ma in realtà è ben pensato per essere tenuto con una sola mano e risulta anche piuttosto nuovo e comodo.
E’ più piccolo (143×122 contro 162×115 millimetri) ed è anche più leggero (131 grammi rispetto ai 180) del Kindle Voyage. Per quanto riguarda lo spessore, misura 3,4 millimetri ad eccezione della parte dell’impugnatura che arriva a 8,5 millimetri. Lo schermo è un 6″ Touchscreen E-ink con 300 ppi ma troviamo 10 LED che aumentano l’uniformità della retroilluminazione rispetto ai 6 del Voyage.
Il Kindle Oasis integra un modulo 3G e WiFi, un accelerometro e due tasti fisici per voltare pagina. Un’altra novità riguarda la custodia che integra al suo interno anche un’altra batteria supplementare che permette di estendere l’autonomia fino a 20 mesi in standby. Probabilmente con Oasis Amazon ha costruito il miglior lettore di libri possibile.
Ulteriori dettagli e i prezzi saranno probabilmente disponibili da domani 13 Aprile.
Leggi o Aggiungi Commenti