Apple continua ad ottenere il riconoscimento di brevetti che coinvolgono la sicurezza dell’iPhone rispetto ai danni che possono subire. Abbiamo già visto come l’azienda potrebbe proteggere lo schermo evitando che si frantumi, abbiamo anche visto come evitare danni attraverso dei cuscinetti nei 4 angoli ed oggi vediamo come potrebbero proteggersi dai liquidi.
Il brevetto intitolato “Electronic devices with housing port shutters” prevede la chiusura automatica degli otturatori non appena i sensori rilevano un contatto con dei liquidi.
Il tutto si traduce in piccole porte in grado di chiudersi automaticamente se l’iPhone è immerso in acqua, preservando i componenti interni. Piuttosto che rivestire il telefono ed i suoi componenti di qualche sostanza idrorepellente come fanno in molti, Apple sta pensando di “blindare” il telefono con altri sistemi, affinchè l’acqua non possa proprio penetrare.
Il tutto si applicherebbe al jack delle cuffie, i fori dell’altoparlante e del microfono, l’ingresso del connettore Lightning e lo speaker audio
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti