Quando Apple ha lanciato il uso metodo di pagamento contactless, Apple Pay, in molti erano titubanti sulle sorti della piattaforma a causa degli aggiornamenti strutturali che i vendor avrebbero dovuto compiere per utilizzarlo e soprattutto a causa degli accordi sempre più controversi dell’azienda californiana con i vari circuiti bancari. Man mano che quelli che sembravano scogli insormontabili vengono abbattuti, Apple Pay prende largo in diverse zone del globo e, con molta probabilità, a Febbraio raggiungerà il paese del centro.
La notizia è stata data sia da CNBC in un tweet dal canale ufficiale sia dal “The Wallstreet Journal“. Secondo entrambe le fonti Apple sarebbe riuscita a siglare un accordo con le quattro principali banche cinsi:
- Industrial & Commercial Bank of China
- Bank of China
- China Construction Bank
- Agricultural Bank of China
Gli accordi darebbero quindi la possibilità agli utenti di sincronizzare i loro conti bancari con il servizio di pagamento Apple e di effettuare di conseguenza acquisti in modalità contactless presso i vendor che hanno aderito al metodo.
BREAKING: Apple plans to bring Apple Pay to China by February – Dow Jones, citing sources
— CNBC Now (@CNBCnow) November 24, 2015
Per quanto riguarda il momento del lancio, il tutto pare essere pronto per il capodanno cinese, questo 8 Febbraio, notoriamente riconosciuta come una delle feste più importante all’interno della cultura locale.
Leggi o Aggiungi Commenti