Avrete sicuramente avuto modo di sentire al telegiornale o di leggere tramite internet quello che è accaduto a Parigi. Gli atti terroristici sono sicuramente tra le oscenità più brutte della razza umana ed anche se siamo fuori tema su questo blog, cerchiamo di superare i luoghi comuni, di essere solidali e di fare informazione utile segnalando che Google ha reso gratuite le chiamate internazionali verso la Francia attraverso l’applicazione Hangout.
Hangout è una sorta di Whastapp Messenger, che permette di chattare con altre persone dotate della stessa applicazione, di creare gruppi, utilizzare sticker e quant’altro. Attraverso Hangout è anche possibile effettuare chiamate vocali e videochiamate gratuite tra gli iscritti.
In aggiunta a tutto questo, Hangout permette di chiamare i numeri di telefono fissi e mobile attraverso normali chiamate telefoniche, come una sorta di Skype Out. Naturalmente di norma le chiamate richiedono l’utilizzo di un certo credito e di una tariffazione al minuto ma a causa dell’accaduto a Parigi, Google ha voluto rendere le chiamate internazionali gratuite verso le numerazioni francesi.
In questo modo sarà più facile accertarsi che i propri cari e gli amici stiano bene e di comunicare anche se ci troviamo dall’altra parte del mondo.
Leggi o Aggiungi Commenti