Sin da quando, grazie ad iPod, Apple ha praticamente ridefinito il modo che gli utenti hanno di fruire della propria musica, molte altre grandi aziende del mercato hanno preso l’azienda californiana a mo’ di esempio emulandone le scelte. Considerando le ultime preferenze espresse dagli utenti, pare che la coreana Samsung voglia a breve lanciare due Galaxy Note 5 con nuove colorazioni del tutto simili allo Space Gray e all’Oro Rosa di Apple.
La mossa tempestiva è stata dettata anche dalla paura che, approdando a breve in Corea, il nuovo iPhone possa distogliere completamente l’attenzione dai prodotti dell’azienda locale facendole collezionare una sconfitta in casa.
L’esigenza di voler emulare le cromature Apple è quindi nata da due valutazioni: in Asia la maggior parte degli utenti al momento di acquistare iPhone 6s hanno optato per la nuova colorazione oro rosa; in Corea nello specifico fin dal dal lancio di iPhone 5s le vendite di iPhone sono triplicate raggiungendo il 14%.
Per ora il lancio delle colorazioni è previsto solo in Corea, ma non sappiamo se sconfinerà raggiungendo anche gli altri paesi del vecchio continente o rimarrà una realtà marginata al territorio coreano al fine di proteggere le vendite dei dispositivi locali.
Leggi o Aggiungi Commenti