Apple aprirà un nuovo Apple Store a Milano, in pieno centro storico, sul modello di quello americano di New York e, probabilmente con gli interni rinnovati come quello di Bruxelles.
Nel palazzo di cristallo di Piazza del Liberty a Milano diventerà la sede del nuovo Apple Store che aprirà i battenti nella metropoli lombarda dopo che nel 2011 la società di Cupertino si era vista soffiare da Prada l’ambito spazio in Galleria Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo.
Ma Apple non ha rinunciato al progetto che, sembra, ai tempi fosse particolarmente caldeggiato da Steve Jobs che avrebbe voluto uno Store a Milano come quello di Londra o addirittura più grande.
Non essendo riuscita ad aggiudicarsi lo spazio in Galleria, ha ricercato una locazione adatta ai propri scopi, almeno 3.000 metri quadri di spazio e una posizione di assoluto pregio, trovando nella Galleria De Cristoforis la posizione ideale, al posto del Cinema Apollo che ha deciso di chiudere e vendere.
In una piazza elegante, rimessa a nuovo con eleganti vetrate per negozi di prestigio, privata ma ad uso pubblico, di proprietà dell’Immobiliare Cinematografica così come la sala, il nuovo Apple Store aprirà entro un anno.
L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi con l’assessorato all’Urbanistica ed il benestare della Soprintendenza alle Belle Arti a condizione che sia conservato un grande schermo della sala.
Leggi o Aggiungi Commenti