E’ solo una questione di tempo ormai, fino a quando potremo utilizzare il nostro telefono per eseguire pagamenti nei negozi, in tutta velocità e sicurezza. Gli sviluppatori hanno già provato diversi sistemi e l’ultimo è attualmente in sperimentazione in un negozio locato in New York.
Il nome in codice è “Square” e la comunicazione dei dati avviene tramite un piccolo reader da inserire nel connettore delle cuffie. Leggendo il codice del prodotto, verrà visualizzato sullo schermo il prezzo e tutti i dettagli. Non dovremo fare altro che digitare il codice di sicurezza ed avviare la transizione.
A questo punto potremo anche digitare l’indirizzo email, per ricevere lo scontrino fiscale. Questo non è ne il primo ne l’ultimo metodo per eseguire pagamenti dall’iPhone, e a tal proposito ricordiamo anche un brevetto di Apple mirato proprio ad offrire lo stesso servizio.
Infine l’azienda Encore Payment Systems sta progettando un’applicazione chiamata Innerfence per iPhone, iPod Touchm e l’Android G1. Ecco una demo sull’app:
Il futuro promette bene!
Leggi o Aggiungi Commenti