L’evento di domani programmato da Apple dovrebbe vedere la presentazione di una vasta gamma di prodotti. A tenere il palco ci aspettiamo infatti la presentazione dei nuovi iPhone 6s, nuovi cinturini per Apple Watch, una rinnovata Apple TV e addirittura due nuovi iPad: il maggiorato Pro e la nuova versione dell’iPad mini. Proprio in riferimento al tablet di Cupertino, 9to5Mac ha raccolto opinioni ed esperienze di coloro che hanno avuto la possibilità di utilizzare il dispositivo o ne sono comunque stati molto vicini.
Disponibilità
Le prime notizie su iPad Pro riguardano la sua produzione e distribuzione. Pare che Apple, nonostante la presentazione sia domani, sia in forte ritardo nella produzione del suo tablet pensato per il mondo enterprice prevedendo l’apertura dei preordini nel mese di Ottobre e le prime spedizioni nel mese di Novembre. Secondo molti, tali spedizioni non partiranno prima della fine del mese indicato.
Modelli
In quanto a modelli disponibili, differentemente da quanto accade dalle linee Air e mini (con un primo modello da 16GB), iPad Pro rispecchierà in tutto e per tutto il suo nome proponendo un entry level da 64GB e un più costoso modello da 128GB.
A differenza di iPhone che vedrà la nuova colorazione in oro rosa, iPad Pro sarà disponibile nei soliti colori Gold, Silver e Space Grey.
Caratteristiche
Il tablet avrà compatibilità LTE e, per quanto riguarda il modello più costoso, sarà paragonabile a livello di prezzi all’ultimo MacBook. Avendo il supporto ad una nuova tastiera Bluetooth, gli utenti che si basano sulla fascia prezzo dei 1000$ avranno quindi filo da torcere nel decidere se acquistare un iPad di fascia alta o un MacBook di fascia bassa.
Display
Il display da 12.9″ consentirà l’apertura di due app nella modalità split screen, se il dispositivo è in orizzontale, nella loro dimensione reale, differentemente dagli altri modelli dove per la gestione di due app si aveva il ridimensionamento delle schermate.
Hardware e iOS
Come sistema operativo, iPad Pro monterà iOS 9.1 e sarà alimentato dal chip A9X.
Ansiosi di sapere se tutti questi rumor corrispondano a realtà? Seguite con noi l’evento live di domani.
Leggi o Aggiungi Commenti