Apple ha appena rilasciato iOS 9 beta 4, la quarta versione del sistema operativo che verrà rilasciato a Settembre per tutti. Le Beta precedenti hanno già portato tante novità, andiamo a vedere cosa cambia nella beta 4.
1. Reintrodotto il supporto all’Home Sharing, ovvero la condivisione In Famiglia della musica attraverso iTunes ed i vari dispositivi domestici come aveva promesso Eddy Cue su Twitter qualche giorno fa.
2. Aggiunto il supporto agli iPod Touch di sesta generazione, recentamente lanciati da Apple.
3. La funzione Picture-in-picture che permette di riprodurre i video in una piccola finestra posizionabile in ogni parte dello schermo mentre si utilizzano altre applicazioni, è stata portata anche all’interno di “Podcast”.
4. Lievemente ridisegnato il widget della batteria nel centro notifiche. Anche in Impostazioni > L’icona della batteria è stata migliorata con gli angoli smussati che nella beta 3 erano stati persi risultando quadrati.
5. L’icona delle Notifiche, sotto Impostazioni, è cambiata diventando rossa (in precedenza era grigia):
6. Aggiornata l’interfaccia per la funzione Hand-off che ci permette di riprendere sul telefono quello che avevamo lasciato in sospeso su un altro dispositivo (iPad, Mac etc). Adesso Hand-off compare anche nella schermata dell’App Switcher (o multitasking) con un banner sulla parte inferiore. In precedenza appariva con una scheda di anteprima confondendosi con le altre applicazioni realmente in esecuzione sul telefono.
7. Anche HomeKit adesso ha la sua icona nelle Notifiche e possono essere regolate come qualsiasi applicazione.
8. Gli Artwork degli album in ascolto nell’app Musica sono adesso più grandi. Inoltre sono state aggiunte le icone di un cuore, della Radio e un tasto condivisione.
9. I risultati Web di Bing adesso possono essere disattivati dalle impostazioni della ricerca tramite Spotlight
10. Ripristinato il corretto funzionamento dei tasti volume come pulsanti per lo scatto delle foto
11. L’icona della rotellina di caricamento che simboleggia l’utilizzo del traffico dati è stata spostata alla destra dell’orologio quando sulla sinistra appare la scritta per tornare all’applicazione precedente.
12. Nella schermata di consumo della batteria adesso viene indicato anche il t empo in cui l’app è stata in background. (Grazie Rosario)
iOS 9 è compatibile con tutti i dispositivi sui quali è possibile installare iOS 8. Vale a dire:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5C
- iPhone 5S
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPod Touch 5G
- iPod Touch 6G
- iPad mini
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad Air
- iPad Air 2
Articolo in costante aggiornamento. Ricaricate questa pagina di tanto in tanto. Se avete trovato qualche novità che ci è sfuggita segnalatecele pure attraverso i commenti.
- Qui trovate tutte le novità di iOS 9 beta 3
- Qui trovate tutte le novità di iOS 9 beta 2
- Qui trovate tutte le novità di iOS 9 beta 1
Leggi o Aggiungi Commenti