Eravamo sicuri che prima o poi questa domanda sarebbe arrivata e quindi abbiamo deciso di rispondere attraverso un articolo dedicato a tutti gli utenti che ci stanno ponendo questa domanda tramite email ed i canali social di iSpazio.
Apple Music include 3 mesi di prova completamente gratuiti. Quando però ci iscriviamo al servizio, selezioniamo un piano tra “individuale” e “famiglia”. Ne consegue, che al termine dei tre mesi, Apple è autorizzata a prelevare dei soldi in maniera automatica dal nostro account, sfruttando il credito residuo di iTunes oppure la carta di credito abbinata.
Per non insorgere in problemi, vi consigliamo di disattivare il rinnovo automatico, per poi scegliere in maniera più consapevole tra 3 mesi se continuare ad utilizzare il servizio o meno, pagando la dovuta cifra manualmente.
Come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music
- Aprite l’applicazione Musica
- Cliccate l’icona account posta in alto a sinistra
- Cliccate su Visualizza ID Apple
- Inserite la password
- Cliccate su “Gestisci” in corrispondenza della sezione “Abbonamenti”
- Disattivate l’interruttore in corrispondenza del “Rinnovo Automatico”
Portando a termine questa procedura, potrete continuare ad utilizzare a pieno il servizio Apple Music fino al 30 Settembre (se lo avete attivato oggi), dopodichè, se deciderete di continuare ad utilizzarlo, pagherete manualmente cliccando sull’avviso che vi apparirà tra 3 mesi, altrimenti non avrete alcuna spesa
Leggi o Aggiungi Commenti