iOS 9 introduce diverse novità nell’applicazione Foto. Si parte da una nuova barra posta sulla parte inferiore dello schermo che ci permette di vedere tantissime miniature di foto presenti all’interno di quel preciso album.
In una grafica simile ad una Timeline, potremo quindi scorrere velocemente tutte le nostre immagini, spostando il dito verso destra o verso sinistra e visualizzando l’immagine sulla quale ci fermeremo all’interno dell’ampio spazio centrale.
Anche durante la riproduzione di un video visualizzeremo questa sorta di timeline sulla parte inferiore, per andare velocemente ad un momento preciso del video.
L’ultima novità riguarda l’introduzione di un nuovo sistema di selezione multipla delle immagini. Basta entrare nel Rullino Fotografico, cliccare il tasto “Seleziona” posto in alto a destra ed appoggiare il dito su una miniatura. Adesso, senza sollevare il dito dallo schermo, potremo muoverlo verso destra o verso sinistra, riuscendo a selezionare tutte le immagini che vogliamo al semplice passaggio del dito. Più lungo sarà lo slide più saranno le foto che selezioneremo.
Tutte le altre novità di iOS 9 potete leggerle in questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti