Manca davvero poco alla WWDC 2015 ed il Financial Times ha condiviso alcuni dettagli relativi al servizio di musica in streaming che verrà lanciato proprio l’8 Giugno.
Si chiamerà semplicemente “Apple Music“. Con il lancio di questo servizio, Apple abbandonerà il proprio marchio iTunes, utilizzando soltanto questo nome per lo Store Online.
A differenza di Spotify, Apple non fornirà la possibilità di ascoltare la musica in streaming gratuitamente, con il solo supporto di pubblicità. Apple offrirà un piano mensile di 9,99$ per ascoltare tutta la musica che si desidera con l’aggiunta di 3 mesi di prova gratuita (rispetto ai 30 giorni che offrono i vari concorrenti).
Il nuovo servizio di Apple sarà basato sul precedente Beats Music per cui alcune caratteristiche e funzionalità resteranno invariate. Ad esempio, anche Apple Music continuerà a chiedere i generi e gli stili musicali preferiti in maniera tale da fornire raccomandazioni personalizzate, utili a scoprire nuovi brani.
Anche iTunes Radio verrà rinnovato e probabilmente cambierà anche il nome. Probabilmente diventerà il “fratellino minore” di Apple Music continuando ad offrire l’ascolto di musica in maniera gratuita, come una semplice Radio online.
Per promuovere il nuovo servizio, Apple si servirà di famosi DJ e celebrità nel campo musicale.
Queste dovrebbero essere i punti chiave del servizio, la cui presentazione è prevista per l’8 Giugno e che potrete seguire in diretta su iSpazio a partire dalle 18:00.
Leggi o Aggiungi Commenti