Proprio questa mattina vi abbiamo mostrato un video in cui viene illustrato un Bug presente su iOS che coinvolge l’applicazione messaggi.
Praticamente, un messaggio scritto in arabo utilizzando caratteri particolari riesce a mandare in crash l’applicazione ed a causare un riavvio automatico del telefono. Questo avviene perchè l’iPhone in qualche modo traduce quel testo, generando un comando che viene anche eseguito e provoca appunto il riavvio.
Per uscire da questo Loop di riavvii spontenei, l’utente che riceve quel messaggio dovrà semplicemente eliminarlo. In alcuni casi tuttavia, l’applicazione Messaggi crasherà all’avvio, impedendo alle persone di cancellare il messaggio incriminato.
Apple ha riconosciuto il problema, dichiarando di essere già a lavoro su una risoluzione che verrà resa disponibile attraverso un aggiornamento software. Nel frattempo, potrete risolvere con uno dei seguenti metodni:
- Provate ad inviare un SMS utilizzando la dettatura vocale di Siri, oppure
- Aprite l’applicazione Immagini e scegliete condividi tramite iMessage.
Con questi due sistemi, dovremmo riuscire a visualizzare la lista dei messaggi ricevuti e quindi anche ad eliminare quel messaggio contenente caratteri unicode.
Leggi o Aggiungi Commenti