La Creative annunciato un nuovo dispositivo con tutti i presupposti per entrare in diretta concorrenza con Apple. Oltre ad ottime caratteristiche tecniche infatti, non manca il design, abbastanza “ispirato”. Si tratta dello Zii Egg con piattaforma Plaszma o Android e di seguito trovate tutti i dettagli:
Display
Schermo capacitivo multi-touch in grado di percepire fino a 10 tocchi nello stesso momento. E’ un LCD da 3,5″ con risoluzione 320×480 pixel, true-color.
Fotocamere
Dispone di due fotocamere in grado di registrare anche video in HD. Supporta lo streaming video a 720p e 1080p tramite un cavo HD direttamente nella propria TV di casa. La fotocamera anteriore è in risoluzione VGA e consente di eseguire video chat.
Hardware
L’apparato hardware è altrettanto completo in quanto integra:
- Un ricevitore GPS,
- WiFi
- Bluetooth 2.1 + EDR,
- Accelerometro basato su 3 assi
- Sensore di luce
- Microfono integrato
- Altoparlante
Memoria, Connettività ed Altro
Il dispositivo parte con una memoria da 32GB che risulta espandibile tramite memory card SDHC fino a 64GB complessivi. Troviamo inoltre una porta USB 2.0 Mini-b per la sincronizzazione e la ricarica.
La batteria è da 1200mAH a ioni di lition, il dispositivo misura 115 x 62 x 12 mm e pesa 108 grammi. Supporta il Plaszma OS oppure l’Android OS, che ne aumentano le potenzialità a livello software.
Piattaforma Plaszma
La piattaforma Plaszma utilizza la tecnologia StemCell di Creative ed il processore ZMS.05. Il Chip è in grado di fornire video in HDa 1080p in output verso la TV, cosi come un ottimo rendering grafico 2D e 3D. L’SDK include Opera 9.7, Adobe Flash Lite, grafica 3D basata su OpenGL ES, ed il supporto al sistema operativo Android.
Prezzi e disponibilità
Al momento lo Zii Egg è riservato agli sviluppatori che potranno acquistarlo in due soluzioni:
- 199$ con zero GB di memoria, (personalizzandolo successivamente con la quantità di memoria desiderata).
- 399$ con 32GB di memoria, (fino ad esaurimento scorte)
Maggiori informazioni sul sito ufficiale. Ecco un video dimostrativo nel quale potrete vedere il navigatore, il browser ed altro. Nota: Con ogni probabilità, Android non dovrebbe supportare il multi-touch (non è un limite del dispositivo ma dell’OS).
Leggi o Aggiungi Commenti