Secondo un nuovo rapporto di ETNews, il vociferato iPad da 12.9 pollici, soprannominato iPad Pro, potrebbe presentare una nuova tecnologia relativa allo schermo, che dovrebbe offrire prestazioni più reattive e più sensibili al tocco.
Apple avrebbe contattato i principali produttori di schermi, come LG, Japan Display e Samsung, per ottenere campioni di schermi realizzati con la tecnologia AgNW, ovvero caratterizzati da un rivestimento in argento realizzato con nano tecnologie. A quanto pare, la società californiana sta pensando di non utilizzare la soluzione ITO film impiegata sugli schermi degli iPad attuali, che dovrebbe essere sostituita proprio dalla tecnologia AgNW. Questo materiale dovrebbe offrire maggiore sensibilità e accuratezza, ma dovrebbe anche essere in grado di rilevare livelli di pressione diversi per ogni tocco.
Questa descrizione non può non far pensare immediatamente al Force Touch, introdotto da Apple con Apple Watch e poi implementato anche nel trackpad del nuovo MacBook 12″ e dei MacBook Pro d’ultima generazione.
L’utilizzo dell’AgNW potrebbe inoltre far diminuire i costi di produzione, considerata la non necessità di metalli e materiali rari, come l’indio.
Ma le novità non finiscono qui. Infatti, secondo la testata giornalistica coreana ETNews iPad Pro non verrà rilasciato sul finire del 2015 (come suggerito dai rumor degli ultimi mesi), ma nel 2016.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti