Produttore: BITWEEN S.R.L. | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€
Voto Utenti: [ratings]
Autofocus è un’ottima applicazione disponibile da qualche tempo in AppStore ed è dedicata a tutti gli amanti della fotografia e del fotoritocco. Ci sono ben poche applicazioni che permettono di ottenere tutte queste funzioni ad un prezzo contenuto e di seguito le andiamo ad esaminare nei dettagli.
Il tutto ha inizio scattando una nuova foto tramite l’applicazione stessa ed il pulsante “Get From Camera“. Una volta trovata la giusta inquadratura, potremo selezionare il livello di zoom da applicare alla nostra immagine. In seguito poi, potremo ritagliare l’immagine rendendola della forma e dimensione desiderata.
A questo punto potremo applicare tantissimi filtri grafici alla nostra foto, regolandone il colore, la luminosità, il contrasto e tanto altro. Come potete vedere dalle immagini, abbiamo anche la possibilità di aggiungere una nuvoletta in stile fumetto, nella quale scrivere del testo. Potremo inoltre, ruotare o invertire le nostre immagini, aggiungere effetti con il pennello e lo spray, inserire l’effetto “bagnato”, bianco/nero, old style ed altro ancora. In caso di errore sarà, naturalmente, possibile annullare l’ultima modifica e ripristinare la foto riportandola allo stato originale.
Una volta terminate le modifiche potremo salvare il tutto nel nostro Rullino Fotografico. Se vorremo, potremo caricare le immagini su Facebook, Flickr e Picasa. Tutto quello che abbiamo descritto funziona anche con le foto presenti nel telefono e quindi risulta davvero ben fatta. Autofocus è compatibile soltanto con iPhone e richiede il firmware 2.2 o successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti