E dopo i risultati finanziari di Apple, Tim Cook è stato interrogato circa il lancio dell’Apple Watch in altri Paesi.
Il CEO ha risposto che secondo le previsioni, il lancio dell’Apple Watch nella seconda ondata di Paesi, di cui dovrebbe far parte anche l’Italia, è previsto entro la fine del mese di Giugno.
A tal proposito occorre fare una precisazione davvero importante e fondamentale. Qualche giorno fa su iSpazio abbiamo dichiarato una data, quella dell’8 Maggio, che molti utenti hanno accettato di buon grado. Tuttavia, occorre sottolineare che iSpazio non ha mai indicato l’8 Maggio come data di lancio del prodotto, bensì unicamente come data di inizio dei preordini!
Ne consegue che la dichiarazione di Tim Cook non smentisce nella maniera più assoluta l’articolo di iSpazio. Ripetiamo che a partire dalla nottata del 7 Maggio, nei vari Apple Store d’Italia verranno montati i nuovi tavoli-vetrina in cui vengono esposti gli Apple Watch. Quindi, dall’8 Maggio sarà possibile provare l’Apple Watch sul proprio polso e sarà possibile anche prenotarlo online nei vari negozi ufficiali.
iSpazio non ha mai indicato una data per quanto riguarda l’effettiva consegna a domicilio, che a questo punto possiamo dire che avverrà entro fine Giugno. E’ quindi chiaro che la notizia del lancio a fine Giugno non smentisce quella dei pre-ordini dell’8 Maggio, (l’unica notizia che noi abbiamo veramente diffuso ma che probabilmente non tutti hanno compreso).
Tim Cook ha infine dichiarato che al momento nell’Apple Watch App Store sono disponibili circa 3500 applicazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti