Con grande sorpresa Apple ha rilasciato da poco agli sviluppatori la prima beta della prossima versione di iOS, la 8.4. La novità principale di questa nuova versione riguarda l’applicazione Musica.
Attualmente la beta di iOS 8.4 è disponibile per tutti gli sviluppatori all’interno dell’iOS Dev Center e la novità che ha introdotto è la nuova applicazione Musica, completamente riscritta e ridisegnata.
Secondo moltissimi rumor ormai in giro da diverso tempo durante il prossimo WWDC verrà annunciato il nuovo e rivisto servizio di streaming musicale di Apple grazie anche all’acquisto di Beats e del medesimo servizio la nuova applicazione Musica potrebbe essere una anticipazione. Partiamo con il vedere il changelog completo delle novità:
Tutto un nuovo design: L’app Musica ha un nuovo e meraviglioso design che renderà l’esplorazione della tua musica più semplice e divertente. Personalizza una playlist aggiungendo una immagine e una descrizione. Godi delle fantastiche foto degli artisti nella visualizzazione dell’artista. Riproduci un album direttamente dalla lista degli album.
Aggiunti di recente: Gli Album e le playlist che hai aggiunti di recente ora verranno visualizzate nella parte superiore della libreria, così da poter trovare subito qualcosa di nuovo da riprodurre. Basterà cliccare sull’artwork per riprodurlo.
iTunes Radio (funzione non disponibile in Italia): Scoprire nuova musica con iTunes Radio non è mai stato così semplice. Ora potrai tornare velocemente alle stazioni preferite in Riprodotte recentemente. Scegli da una sezione dalle curate stazioni in Featured Stations, o inizia una nuova stazione dal tuo artista o canzone preferite.
Nuovo MiniPlayer: Con il nuovo MiniPlayer potrete sempre vedere quale canzone è in riproduzione mentre vi muoverete nella libreria. Per aprire “In riproduzione” basterà fare un tap sulla barra del MiniPlayer.
Migliorato In riproduzione: In Riproduzione ha un nuovo fantastico design che mostra l’artwork dell’album in un modo tutto novo. In aggiunta, ora potrete mandare la riproduzione della musica via AirPlay senza lasciare l’app musica.
Up Next: Ora è molto semplice trovare quali canzioni della libreria verranno riprodotti successivamente – basterà fare un tap sull’icona Up Next in In Riproduzione per aggiungere o saltare a vostra preferenza.
Ricerca Globale: Ora potrete cercare da ovunque nell’app Musica – basterà fare tap sull’icona della lente di ingrandimento in alto a destra. Potrete cercare anche nelle stazioni di iTunes Radio.
Di seguito invece vi mostriamo alcuni screenshots direttamente dalla beta appena installata:
Leggi o Aggiungi Commenti