In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Apple continua ad apportare modifiche relativamente alle Emoji del nuovo iOS 8.3, come evidenziato dalla recente versione Beta 4.
Advertising
In questi giorni sono state sollevate diverse polemiche circa le nuove emoji multirazziali che non riflettono effettivamente i colori della pelle. Gli asiatici, ad esempio, hanno lamentato un colore troppo giallo per rappresentare la loro pelle.
A tal proposito, Apple ha integrato alcuni accorgimenti alla tastiera emoji:
- In primo luogo adesso, non appena eseguiamo il primo tap prolungato su una faccina, visualizziamo una schermata informativa con il seguente testo: “Alcune emoji adesso sono disponibili con una diversa tonalità della pelle. Puoi scegliere la tonalità che preferisci toccando e tenendo premuta una di queste emoji e rendendolo il colore predefinito”.
- Il colore di default di una faccina adesso appare per primo, separato rispetto alle altre 5 tonalità disponibili
- Infine, sono cambiate nuovamente le tonalità di pelle. In particolare, il “giallo pallido” per gli asiatici, adesso è diventato un giallo pieno (tipico colore internazionalmente riconosciuto come “neutro e generico”).
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti