Produttore: CAPCOM | Download Link: AppStore |Prezzo: 5,99 €
Voto Utenti: [ratings]
E’ stato appena rilasciato in App Store Resident Evil 4, il gioco targato CAPCOM che tanto entusiasmò al suo rilascio su PS2 i fan della serie. Vi parlammo di un accidentale rilascio anticipato dell’applicazione nello Store giapponese grazie al quale riuscimmo ad intravedere il gameplay, in realtà non molto diverso da quello del suo predecessore Resident Evil Degeneration.
Ci ritroveremo a guidare Leon, un agente segreto degli U.S. in missione per salvare la figlia del presidente. L’azione inizia dirigendosi a El Pueblo, dove verrà immediatamente accolto dai “Los Illuminados”, i ribelli responsabili del rapimento di Ashley. Nel procedere della missione avremo modo di conoscere diversi personaggi tra cui Luis Sera, un misterioso poliziotto, e il capo spirituale dei “Los Illuminados”, Osmund Saddler, che minaccia di distruggere l’intera umanità con un nuovo virus.
La nostra missione sarà proprio quella di contrastare Saddler ed, infine, ucciderlo.
Ecco le novità presenti in Resident Evil 4
- E’ stata inserita la possibilità di ricaricare la nostra arma effettuando uno “shake”
- Aggiunta la visuale in prima persona per guardarsi attorno a 360°
- Aggiunta la “Mercenary Mode” (sbloccabile in seguito) con obbiettivi, regole e munizioni prestabilite
Il gioco si presenta molto bene e, grazie all’ottima interfaccia grafica appositamente creata, risulta valido. Resident Evil 4 è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firwmare 2.2.1 o successivo ed è localizzato in molte lingue tra cui l’Italiano. Ecco un video dimostrativo in-game:
Leggi o Aggiungi Commenti