Secondo Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities, Apple potrebbe rilasciare un pennino stylus come accessorio per il tanto vociferato iPad Pro da 12,9″. Dotato di un display più grande, il nuovo tablet della società californiana potrebbe infatti ottenere un enorme successo tra gli artisti, i quali potrebbero trovare il nuovo accessorio davvero utile.
Ecco le parole di Kuo:
Dato che è più preciso di un dito di una persona, un pennino stylus potrebbe essere davvero comodo da usare, soprattutto rispetto ad una tastiera o ad un mouse. Pertanto riteniamo che questo nuovo accessorio migliorerà notevolmente l’esperienza utente con il nuovo iPad da 12,9″.
L’attendibile analista della KGI ritiene inoltre che lo stylus sarà venduto come accessorio opzionale, in quanto, in caso contrario, renderebbe il costo del nuovo iPad troppo elevato:
Crediamo che non tutti gli utenti avranno bisogno di un pennino stylus all’inizio. Un bundle completo (iPad + stylus) comporterebbe inoltre un prezzo troppo elevato. Ci aspettiamo quindi che lo stylys venga venduto come accessorio opzionale prima di ricevere un sufficiente feedback dagli utenti.
Relativamente ai dettagli tecnici dell’accessorio, Kuo prevede che si caricherà tramite un connettore Lightning, e non tramite una soluzione di ricarica wireless, che risulturebbe troppo costosa. Kuo ritiene inoltre che il modello iniziale dello stylus non includerà un accelerometro giroscopio, ma le versioni future potrebbero includere il supporto alla “scrittura 3D”.
L’analista in forze alla KGI ritiene che Apple lancerà il nuovo pennino stylus nel secondo o terzo trimestre di quest’anno, ovvero lo stesso periodo previsto per il lancio di iPad Pro. La società californiana ha già depositato diversi brevetti relativi alla tecnologia stilo, come il recente “pennino stylus comunicante”, che trascrive automaticamente in digitale note scritte a mano.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti