A più di tre mesi dalla disponibilità della sua versione ufficiale, iOS 8 continua a conquistare il favore degli utenti diffondendosi a macchia d’olio in questo periodo di vacanze. Come comunicato da Apple sulla pagina di supporto per gli sviluppatori, il sistema operativo è ora presente sul 68% dei dispositivi.
Nello stesso periodo, la diffusione di iOS 7 è scesa al 29%, segno che durante le vacanze molti utenti hanno trovato il tempo di aggiornare il proprio dispositivo e che sono stati regalati molti prodotti Apple in queste occasioni facendo così salire il tasso di diffusione dell’ultimo sistema operativo.
Escludendo anche iOS 7, la diffusione di sistemi operativi precedenti scende a quota 4%. Per le prime tre settimane dalla data del lancio, la percentuale di utenti che avevano aggiornato il loro sistema operativo era ferma al 47%. In seguito al rilascio di alcuni aggiornamenti, bux fix e la spedizione di una mail per invogliare gli utenti a provare il nuovo prodotto, il tasso si è sbloccato raggiungendo le cifre odierne.
Leggi o Aggiungi Commenti