La batteria esterna è un utilissimo accessorio per iPhone, e smartphone in generale, soprattutto se abbiamo bisogno di ricaricare il telefono durante il giorno: ricarica il dispositivo anche se non abbiamo prese a disposizione e ci evita di restare con la batteria scarica. Ne esistono di tanti tipi, ma il nuovo modello RAVPower Luster 6000 con tecnologa iSmart, dimensioni ridotte, buona capacità ed ottimo rapporto qualità prezzo, ci ha colpiti particolarmente. Di seguito tutte le nostre impressioni.
Packaging
La confezione è realizzata interamente in cartone ed all’interno, oltre alla batteria, troviamo anche il manuale di istruzioni, un cavetto micro-USB con filo piatto (per evitare grovigli) per ricaricare la batteria, altri documenti pubblicitari ed informativi. Il manuale è scritto in diverse lingue, tra le quali anche l’italiano.
Prodotto
La batteria esterna si può considerare come una presa per la ricarica, che ha il vantaggio di poter essere portata dove si vuole: si prende il cavetto che solitamente usiamo per ricaricare l’iPhone e si collega l’estremità USB nella porta USB della batteria, a questo punto inizia la ricarica.
Luster 6000 permette circa 3 ricariche complete dall’iPhone 6 (1810 mAh), quando si è esaurita si può collegare al caricatore dell’iPhone tramite il cavo in dotazione. La carica residua della batteria è visibile tramite un indicatore led che si azione premendo una volta il pulsante laterale.
La batteria interna è da 6000 mAh ed è in grado di fornire energia sufficiente per ricaricare anche l’iPad grazie alla sua porta iSmart da 2,1 A. Il caricatore Apple per iPad è da 2,1 A e fornisce più energia rispetto a quello per iPhone che è da 1 A, ma per ricaricare in sicurezza ed alla massima velocità è opportuno usare il giusto amperaggio, per questo motivo RAVPower ha introdotto la tecnologia iSmart.
La porta iSmart riconosce il tipo di dispositivo collegato e l’amperaggio richiesto/supportato, quindi eroga la giusta quantità di corrente per ricaricare in tutta sicurezza e senza sprechi, massimizzando la velocità di carica. Inoltre Luster 6000 è dotata di sistema di protezione da corto circuito e sovracorrente.
Le dimensioni sono abbastanza ridotte da rendere il prodotto tascabile, possiamo quindi usarla anche in mobilità senza particolari disagi. Luster 6000 è inoltre dotato di una luce led che si aziona premendo due volte il pulsante laterale e che può restare accesa fino a 60 ore, con una carica completa.
Specifiche tecniche:
- Dimensioni: circa 9,5 x 2 x 4 centimetri
- Peso: 182 grammi
- Input: 5 V / 1,5 A
- Output: 5V / 2,1 A (max)
- Capacità: 6000 mAh
Conclusioni
RAVPower Luster si distingue da altri prodotti simili per la linea, l’ingresso da 1,5 A che permette una ricarica in tempi più rapidi e l’uscita iSmart che permette la ricarica veloce ed in piena sicurezza. Come tutti gli altri prodotti RAVPower testati, si è dimostrata affidabile e ritengo che il rapporto capacità/ingombro sia ottimo, un buon compromesso tra ci cerca una batteria poco invasiva, ma trova che 3000 mAh siano pochi.
RAVPower Luster 6000 è disponibile in 4 colori diversi: nero, blu, rosa e oro.
Attualmente RAVPower Luster 6000 è in offerta su Amazon a 19€ con spese di spedizione incluse ed a carico di Amazon.
RAVPower Luster RP-PB17 6000 mAh – BLU
RAVPower Luster RP-PB17 6000 mAh – NERO
RAVPower Luster RP-PB17 6000 mAh – ORO
Leggi o Aggiungi Commenti