Facebook ha rilasciato nuovi aggiornamenti per le sue applicazioni ufficiali disponibili in App Store. Oltre all’applicazione che permette di gestire il profilo sul social network, troviamo Messenger per la messaggistica istantanea, ed il Gestore delle Pagine. Andiamo a vedere le novità.
Partiamo da Facebook. Pur non essendo disponibile un changelog ufficiale, abbiamo scoperto che l’azienda ha rimosso la possibilità di visualizzare i risultati di ricerca forniti da Bing. Questa mossa è giustificata dal fatto che ad inizio settimana il padre dei social network ha reintrodotto la Graph Search che permette di ricercare non solo persone ma anche i contenuti dei post per cui non si sente più la necessità di ampliare i risultati di ricerca con il motore di Microsoft.
In Facebook Messenger sono state apportate diversi miglioramenti per rendere l’invio dei messaggi ancora più affidabile. Inoltre, adesso l’applicazione presenta una maggiore compatibilità con l’iPhone 6 Plus.
Adesso rimanere in contatto con i gruppi che ritieni importanti è più facile che mai. Ogni aggiornamento di Facebook Groups presenta miglioramenti relativi a velocità e affidabilità. Questo aggiornamento comporta i seguenti miglioramenti:
- Ricerca delle immagini di copertina. Adesso è piu semplice trovare le foto quado crei un gruppo
- Commenti con adesivi: un modo divertente per parlare e condividere
- Notifiche chiare: gestione più semplice delle notifiche
Infine, Gestore delle Pagine Facebook si aggiorna con la risoluzione di vari problemi e miglioramento delle prestazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti