Produttore: LucasArts | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,99€
Voto Utenti: [ratings]
Ve ne avevamo parlato in anteprima qualche giorno fa ed oggi siamo i primi ad annunciarvi la disponibilità di “The Secret Of Monkey Island” in AppStore. Si tratta di un’edizione speciale del famosissimo gioco di LucasArts ed il nostro scompito sarà quello di avventurarci tra pirati, scimmie e luoghi suggestivi.
Per chi non conoscesse la trama completa del gioco, possiamo dire che rivivremo le spassose disavventure di Guybrush Threepwood, un giovane che vorrebbe diventare un pirata e che con tale scopo si reca su Mêlée Island. Qui, dei pirati dall’aspetto importante, gli indicano tre prove da superare per diventare un vero pirata:
- Sconfiggere Carla (il maestro di spada dell’isola) in un duello ad insulti
- Rubare un idolo dalla villa del governatore Elaine Marley
- Trovare un tesoro nascosto.
Nel suo da farsi, Guybrush, incontrerà vari personaggi come Meathook, un pirata con degli uncini al posto delle mani, il capitano Smirk, che lo allenerà nel combattimento ad insulti, e lo stesso governatore dell’isola, Elaine. Guybrush si innamorerà di Elaine e, quando questa verrà rapita dal pirata-fantasma LeChuck, le andrà in soccorso con una nave pirata ed un giusto equipaggio.
Dopo aver esplorato l’isola, i cannibali locali gli parleranno di una pozione vudù, in grado di sconfiggere i fantasmi. Recuperata la radice, che ne è il principale ingrediente, Guybrush verrà a sapere però che LeChuck è nel frattempo partito per l’isola di Mêlée, intenzionato a sposare Elaine. Partirà quindi la corsa verso Elaine che nel frattempo aveva pianificato la fuga, ed inizierà la lotta fra il pirata fantasma e Guybrush, che riuscirà ad avere la meglio grazie a quella radice. [Wikipedia]
Leggi o Aggiungi Commenti