Diversi mesi fa abbiamo parlato di un problema legato ad iMessage ed oggi Apple ha rilasciato un Tool per risolverlo.
In particolare, Apple non aveva mai pensato alla possibilità che gli utenti iPhone potessero cambiare dispositivo in futuro, passando ad esempio ad Android, o per lo meno, non aveva mai pensato che ci si potesse dimenticare di disattivare manualmente iMessage prima di vendere il proprio dispositivo. Per questo motivo, gli utenti iPhone che registravano il proprio numero di telefono per utilizzarlo attraverso iMessage insorgevano in un problema di non poco conto.
Il numero di telefono infatti, restava registrato sul server e quando un amico (con iPhone) cercava di contattare questa persona attraverso i messaggi di testo, automaticamente veniva spedito un iMessage anzichè un tradizionale SMS. Questo si verificava proprio perchè all’iPhone del mittente risultava attivo il servizio iMessage per il numero del destinatario, tuttavia le cose stavano diversamente e quindi questo messaggio si perdeva nell’etere, non arrivando mai a destinazione.
Oggi Apple ha rilasciato un tool chiamato “Deregister iMessage” che permette di scollegare il proprio numero di telefono dal servizio iMessage anche nel caso in cui l’iPhone non dovesse più essere in proprio possesso. Se siete passati ad Android quindi, è necessario andare qui, inserire il vostro numero di telefono e confermare la cancellazione con l’inserimento di un codice che arriverà tramite SMS sul numero indicato.
Leggi o Aggiungi Commenti