Come abbiamo avuto modo di vedere, una delle novità della versione appena rilasciata di iOS 8 è la possibilità di installare tastiere di terze parti per poterle utilizzare in tutto il sistema e in tutte le applicazioni. Vediamo di seguito una brevissima guida che vi aiuterà a capire come installare e attivare queste tastiere.
Il nuovo sistema operativo è appena stato rilasciato e le nuove tastiere arriveranno a brevissimo nell’AppStore, l’installazione avviene come una normale applicazione. Dall’AppStore verrà scaricata una applicazione sulla homescreen dell’iPhone e basterà aprirla per rendere effettiva l’installazione, per attivarla invece di seguito vi forniamo una breve guida step-by-step:
- Andare su Generali -> Tastiere -> Aggiungi nuova tastiera
- Subito dopo l’elenco delle tastiere installate troverete la voce “Tastiere di terze parti”
- In base alla tastiera installata basterà aprire l’applicazione della tastiera che avete scaricato per poter selezionare la lingua, il tema grafico e altre impostazioni.
Ovviamente è possibile installare più tastiere di terze parti e di conseguenza è possibile passare da una tastiera all’altra in maniera molto semplice, basterà infatti tenere premuto sul pulsante che si utilizza normalmente per passare da tastiera a emoji o per la selezione delle lingue.
Le tastiere su iOS hanno pieno accesso a ciò che scrivete ed ovviamente Apple ha deciso che durante la digitazione delle password verrà sempre utilizzata la tastiera di sistema in modo da proteggere la privacy.
Leggi o Aggiungi Commenti