Google ha appena aggiornato la sua piattaforma aggiungendo un nuovo servizio attualmente disponibile soltanto nella versione Americana (US) ed inglese (UK) del sito. Si tratta di “My Location“, una nuova integrazione che permette di essere localizzati tramite Safari e di trovare una serie di strutture pubbliche nelle nostre vicinanze:
Se volete provare questa funzione, entrate in Google.it e cliccate sulla voce in basso “Google.com in English”. A questo punto entrate nelle “Preferences” e spuntate l’ultima etichetta “Allow use of device location?”, dopodichè salvate.
La pagina verrà automaticamente ricaricata e vi ritroverete con una scritta “Last Location: Unknown”. Non dovrete fare altro che cliccare su “update” e vi appariranno 2 pop-up nei quali verrà richiesta l’autorizzazione per utilizzare le API relative alla geolocalizzazione.
In pochi istanti verrà mostrato il nome del vostro paese o della vostra città e le ricerche terranno sempre conto di questo valore. Ad esempio, se cercate “Pub” su google, troverete una serie di Pub nel giro di pochi kilometri dalla vostra posizione attuale, con tanto di numeri di telefono e direzioni stradali per arrivarci.
Grazie FaLc[ON]2
Leggi o Aggiungi Commenti