In vista dell’evento del 9 Settembre organizzato da Apple e durante il quale sarà introdotta la nuova generazione di iPhone, Samsung ieri ha dato il via alla edizione 2014 di IFA di Berlino presentando diversi nuovi dispositivi, mobili e indossabili, ovvero il Galaxy Note 4, il Note Edge, lo smartwatch Gear S e il visore Gear VR.Il Note 4 e il Note Edge sono due nuovi modelli della popolare serie Note di Samsung. Il Note 4 offre un display Super AMOLED da 5.7″ Quad-ultra HD (2560×1440) a 518 pixel per pollice. In base alla zona geografica, il Note 4 offre un processore da 2.7 GHz quad-core Snapdragon 805 con supporto per la Categoria 6 LTE oppure un processore da 1.9 GHz octo-core Exynos 5433 con Categoria 4 LTE. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con stabilizzatore di immagini, la frontale è invece da 3,7 megapixel ed è stata progettata per i selfie. Presenti inoltre un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca, una nuova S-Pen con una migliore sensibilità che rileva la pressione, l’inclinazione e la velocità del pennino. Rinnovato anche il design, con bordi in metallo e scocca posteriore in simil-pelle.In alternativa al Note 4, Samsung ha presentato anche il Note Edge, uno smartphone con le stesse caratteristiche tecniche del Note 4, ma con un display curvo. Il bordo curvato del display funziona separatamente dal display principale, fornendo un launcher per le app o comandi contestuali a seconda della app che si sta utilizzando.
Samsung ha anche svelato il Gear VR, visore per la realtà virtuale sviluppato in collaborazione con Oculus e compatibile con Note 4.
Infine, la società sudcoreana ha dato spazio anche al già recentemente annunciato Gear S, smartwatch fornito di un display AMOLED curvo da 2″ e di connettività 3G. Il dispositivo con sistema operativo Tizen presenta anche un processore dual-core da 1.0 GHz, 4GB di memoria, 512 MB di RAM, e sensori come GPS, accelerometro, giroscopio, sensore UV, barometro e cardiofrequenzimetro.
Samsung non ha fornito date e prezzi di lancio dei nuovi hardware, ma è certo che saranno disponibili a partire dai prossimi mesi. I nuovi dispositivi presentati ieri dalla società sudcoreana saranno in concorrenza con quelli che Apple presenterà il 9 Settembre, ovvero iPhone 6 e, forse, iWatch. L’evento sarà seguito probabilmente da un secondo nel mese di Ottobre, durante il quale la società californiana potrebbe presentare la nuova generazione di iPad.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti